lunedì 27 ottobre 2008

Sperimentare

Non ho fatto altro che pensare a come risolvere il mio malessere da convivenza per tutto il pomeriggio.
La prima (e più ovvia) soluzione è stata pensare cambiare casa e così ho incominciato a visionare vari annunci sia su internet che su giornali.
...Fittasi camera doppia in appartamento studenti...
Su inserzioni simili si sono posati i miei occhi, ma mi son presto resa conto che così avrei solo mutato l'oggetto del problema senza risolverlo.
Condividendo un appartamento con altri si presenteranno nuovi e diversi problemi, quindi tanto vale rimanere qui dove oramai mi sono anche abituata a QUESTI disagi e a QUESTI problemi.
Il successivo passo, altrettanto banale, è stato quello di visionare gli annunci di monolocali e bilocali.
Convivere solo io, Massimo ed i cuccioli sarebbe splendido.
Se poi Martina venisse con noi,, sarebbe serenità fatta!
E questo pensiero mi ha accompagnata sino a pochi minuti dal rientro.
Un'idea però mi è ora balenata:
trasferirsi comporta una serie di difficoltà e disagi che io Massimo possiamo ora affrontare.
La mia camera è davvero accogliente, ed impiegato tempo e denaro per renderla così confortevole!
Inoltre la casa si trova a pochissimi passi sia dal lavoro che dall'università e la padrona di casa è accomodante.
Quindi, dati tutti qst evidenti vantaggi, mi son detta:
"Devo ritenere di vivere già da sola" .
Ho la mia camera, con tanto di bagno e frigo pesonale e devo considerare i miei coinquilini come persone con le quali divido i turni di pulizia!!!
Uhm...chissà se questa tecnica avrà successo...e se si rivelerà utile a trovare una certa serenità casalinga.
Ovviamente preferirei tornare alla piacevole condivisione di un tempo...
ma come si dice:" Mors tua..."

2 commenti:

Unknown ha detto...

ihihihihihihih ho scoperto che con l'account di gmail ti posso postare i commenti ihihihih sei finita ti distruggerò AHAHAHAHAHAHAHAH(grassa risata malefica)e cmq se io commento mo tu devi postare!!!!cosi ci divertiamo un po' ....AHAHAHAHAHAH(seconda risata maleficissima)

Tess ha detto...

Sicuro che posto!!!
le mie sperimentazioni richiedono d'esser lette e condivise...poichè voglio rendermi conto di quanto sono pazza io o malato il mondo che mi circonda...