mercoledì 5 novembre 2008

Un taglio


Non sempre un taglio è una cosa negativa.
Si pò dare un taglio ad un passato doloroso; si dare un taglio ad una storia d'amore travagliata e si possono tagliare i fili di un rapporto soffocante.
Io oggi ho tagliato i capelli.
Camminavo di corsa come al solito...preoccupata per i conti da pagare e per i soldi insufficienti.
Le buste che reggevo, battevano ritmicamente sulle gambe, rendendo ancor più sgraziato il mio incedere frettoloso.
Ad un tratto, però, mi sono fermata dinnanzi alla vetrina di un parrucchiere.
Un secondo dopo ero seduta con la testa tra le mani di uno sconosciuto che, con le sue fredde forbici, tagliava via ciocche dei miei capelli.
Toglieva il superfluo, sfoltiva l'eccesso...e ad ogni ciuffo che cadeva la mia anima si alleggeriva.
Il mio malessere mi ha reso più brutta...o meglio, mi ha lasciata imbruttire.

Ma devo darci un taglio

Ed ho iniziato dai capelli

Tornare poi a casa e sentirsi dire "Sei bella" rende tutto ancor più facile.

Nessun commento: